Santa Caterina Valfurva - Sport invernali

foto pista da sci

Il comprensorio sciistico di Santa Caterina è tra i più noti di tutto l'arco alpino ed è particolarmente apprezzato per le sue ampie piste di sci alpino e per la sua pista di sci nordico, caratterizzata da una posizione privilegiata che garantisce neve compatta fino a fine stagione.

 


SCI ALPINO - SNOWBOARD - TELEMARK

Il comprensorio sciistico di Santa Caterina si sviluppa alle pendici del Monte Sobretta su 35 km di piste di diversa difficoltà (blu, rosse e nere) e raggiunge la quota di 2900 mt.
Lo ski stadium, in paese, offre un campetto per bambini e principianti che vogliono avvicinarsi alla pratica dello sci in totale sicurezza.
Di recente sono state inagurate nuove piste e impianti sciistici che hanno contribuito ad accrescere il prestigio della località; si tratta di una cabinovia da 8 posti che porta al Sobretta e permette di accedere alla pista “Deborah Compagnoni”, inaugurata durante i Mondiali di sci del 2005, e di una seggiovia da 4 posti che porta dalla Valle dell’Alpe alla Cresta Sobretta.
Santa Caterina offre diverse possibilità di noleggio attrezzatura sportiva, sia per i principianti che per i più esperti ed esigenti.

SCI NORDICO

La pista di fondo di sviluppa su 15 km a diversa difficoltà (tracciati turistici e agonistici). Si tratta di veri e propri itinerari tra i boschi dai panorami affascinanti. Il percorso agonistico è ricco di dislivelli e discese impegnative.

PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Adatto a tutti, il pattinaggio è uno degli sport invernali più divertenti. A Santa Caterina è possibile praticarlo sulla pista da ghiaccio a cielo aperto in Via Santa Caterina.

ARRAMPICATA SPORTIVA

E’ praticabile a Sant’Antonio, presso il Palazzetto dello Sport, grazie ad una parete attrezzata artificialmente.

NUOTO

E’ praticabile presso lo stabilimento Bormio Terme, rinomato per le acque termali che sgorgano dalla sorgente Cinglaccia.  


E’ possible inoltre praticare diverse altre attività sportive e ricreative quali equitazione, quad, sleddog, go-kart, guida su ghiaccio, motoslitte.

Welcome card

S. Caterina La card ti permette
di usufruire di numerose
agevolazioni. leggi

Contatti

RESIDENCE RODA
Via Ciogna, 2/a
23030 S. Caterina Valfurva (SO)
tel. +39 0342 925077
fax +39 0342 925081
richiedi informazioni